Due giocatori sopra tutti: Cook e Finn.
L'Inghilterra si riprende nel One Day International e ritrova la via della vittoria dopo la pesante sconfitta per 3-0 nella Serie dei Test Match nel suo tour in Pakistan.
Dopo la vittoria nel primo dei quattro ODI per 130 runs dove la nazionale inglese doveva necessariamente riscattarsi dalle brutte prestazioni nei Test Match, il bis è arrivato qualche giorno dopo in una gara più combattuta nella quale entrambe le rappresentative hanno messo in campo tutto il loro meglio.
L'XI inglese riesce così a portarsi sul 2-0 nella serie dei 4 ODI in programma contro il Pakistan prima di sfidarsi ancora in una altra forma di partita, il T20.
Costanti dei due match sono state le prestazioni del capitano Alastair Cook e di Steven Finn, i quali hanno dimostrato tutto il loro talento trascinando l'Inghilterra, il primo nell'innings di battuta con le sue centurie e il secondo al lancio con i 4 wickets presi a partita negli overs a sua disposizione.
In salita sono anche le prestazioni con la maglia inglese di Ravi Bopara, che ancora non è entrato pienamente nei cuori degli inglesi per la sua incostanza, grazie ai 50 punti realizzati in questi due ODI.
L'Inghilterra è tornata grande dopo una debacle inaspettata nei Test Match, formula di gioco nella quale risulta essere prima al mondo, e ora ci si aspetta che confermi il suo stato di forma soprattutto nei prossimi T20 dove anche qui è davanti a tutte le altre rappresentative nazionali, ma in cui solo ultimamente sta trovando la propria identità visto che storicamente questo tipo di partite non è stato mai il suo pezzo forte. |