Lux Roma Cricket News
Cricket News
Archivio

Allenamenti indoor
palestra Ferrari
via Contardo Ferrini, 83
martedì e giovedì
20:00-22:00
 

prossimamente
Campionato federale Under 13


World Cup Cricket Roma 2017 - 1° giornata
19/11/2017

Prima giornata della World Cup Cricket Roma 2017, organizzata dalla ASD LuxRoma con il patrocinio della Federazione Cricket Italiana (FCrI) e dell'Ente promozionale sportivo del CONI UISP, e con la collaborazione del Comune di Roma, con tanto bel cricket e divertimento sul campo Aniene, vicino Rebibbia, in Roma.

Nella partita di apertura tra Bangladesh VIII e India VIII, secondo gli scommettitori un vero scontro diretto per accedere alla finale, ha visto prevalere per 41 runs i primi. Il risultato non è mai stato in discussione con il Bangladesh che viene messo in battuta e dimostra tutta la sua solidità fra i suoi otto battitori. Il campo bagnato non ha agevolato i lanciatori e i fielders dell’India VIII che hanno sofferto nei 12 overs a loro disposizione. Per gli indiani, guidati da Dharminder in panchina, il target di 124 runs si è rivelato insormontabile.

Bangladesh VIII 124/4 batte India VIII 83/5 per 41 runs.

Nella seconda partita di giornata e del girone A, l’India VIII ha ospitato l’Italia VIII. Capitan Jayarajah per l’Italia VIII ha optato di sfruttare il toss retained andando a lanciare per primo. Con molti giocatori al rientro sul campo da gioco e qualche errore di troppo, l’innings al lancio non brillantissimo per gli italiani ha concesso all’India VIII di fissare un punteggio di 145 runs nei 12 over. Dopo un inizio scoppiettante nel secondo innings l’India VIII è riuscita a contenere molto bene i battitori italiani che hanno cercato di fare l’impresa. Il pronostico, tuttavia, è stato rispettato con l’India VIII che batte l’Italia per 58 runs e spera ancora di raggiungere il primo posto nel girone.

India VIII 145/5 batte Italia VIII 87 per 58 runs.

L’attesissima sfida tra Sri Lanka VIII e Pakistan VIII, ultima partita della giornata, è stata caratterizzata dall’andamento inatteso con lo Sri Lanka VIII che prende la vetta del girone B. Il collasso dei battitori pakistani nel primo innings ha comportato un target di soli 50 runs per cercare di difendere la partita. Gli srilankesi in poco meno di 6 overs e nessun battitore eliminato hanno superato quota 50 runs. In attesa delle partite di domenica prossima contro il Resto del mondo VIII, lo Sri Lanka VIII appare essere la principale candidata alla vittoria finale.

Pakistan VIII 50 perde da Sri Lanka VIII 52/0 per 7 wickets.

Per i dettagli si segua il link World Cup Cricket Roma 2017

Per la classifica e il regolamento del torneo vedi i link presenti nella pagina Documenti