Giornata nuvolosa sul campo Aniene dove la seconda giornata della fase eliminatoria della World Cup Cricket Roma 2017 ha avuto luogo. Nella prima partita lo Sri Lanka, vincitore all'esordio contro il Pakistan nella giornata precedente, ha sfidato il Resto del Mondo per aggiudicarsi il primato del girone B e guadagnarsi l'accesso alla finale per il primo posto di domenica prossima. Con soli 3 eliminati l'innings in battuta della rappresentativa srilankese si è concluso con un target di 124 runs e una ottima prestazione con la mazza di Senn che ha realizzato 65 punti senza essere eliminato. Qualche errore al lancio e catch mancanti sono costati caro agli avversari. Nel secondo innings l'assenza di pazienza da parte dei battitori del Resto del Mondo ha permesso allo Sri Lanka di vincere per 63 runs senza alcun rischio.
Sri Lanka 124/3 batte Resto del Mondo 61 per 63 runs
Nell'ultima partita del girone B la sfida Pakistan-Resto del Mondo era valida per accedere alla finale per il 3° posto. Capitan Saif del Pakistan, sfruttando il toss retained, ha deciso di lanciare per primo cercando di mettere in difficoltà i battitori avversari. Una superba prestazione di Zadran per il Resto del Mondo, con 113 runs, ha permesso di segnare un totale di squadra di 159 runs con soli 4 eliminati. L'aggressività dei battitori pakistani nel secondo innings aveva permesso di segnare un ottimo inizio, cercando di mettere in difficoltà gli avversari nel difendere il loro target. Nonostante un progressivo aumento dei punti in battuta, lo score del Pakistan è rimasto ben distante dal target necessario per la vittoria. Pakistan relegato alla finale per il 5 posto e il Resto del Mondo, invece, giocherà per il 3 posto finale.
Resto del Mondo 159/4 batte Pakistan 114 per 45 runs
Nell'ultima partita di giornata, valevole per il girone A, l'Italia ha affrontato il Bangladesh nella speranza di poter arrivare alla finale per il 3 posto. Qualche errore di troppo al lancio e delle decisioni discutibili da parte dell'arbitro hanno permesso ai battitori del Bangladesh di fissare un target di 166 runs con ben 99 punti realizzati da Chowdury. Gli italiani, capitanati da Riccardo Maggio, hanno provato fin dall'inizio del secondo innings a mettere in difficoltà i lanciatori avversari. Un approccio degli italiani cosi differente dagli avversari, fattore determinante soprattutto in partite così brevi, ha permesso ai padroni di casa di realizzare solo 90 runs con 5 battitori eliminati. Il Bangladesh con questa vittoria si giocherà la vittoria della World Cup contro lo Sri Lanka, mentre l'Italia se la vedrà con Pakistan per evitare l'ultimo posto.
Bangladesh 166/3 batte Italia 90/5 per 76 runs
Per i dettagli si segua il link World Cup Cricket Roma 2017
Per la classifica e il regolamento del torneo vedi i link presenti nella pagina Documenti |